Arredamento terrazzo: fioriere in acciaio da esterno

 

In questo articolo parleremo di arredamento da esterno, in particolare di vasi e fioriere di acciaio trattato per esterno. Le fioriere in acciaio sono la miglior soluzione per trasformare il terrazzo in uno spazio moderno ed elegante. Spesso durante i sopralluoghi troviamo terrazzi con un’infinità di vasi di colore, dimensione e materiale diversi. In questi casi, come in molti altri, consigliamo una riorganizzazione delle specie vegetali in fioriere di acciaio progettate su misura.

Non c’è limite alla fantasia grazie alla scelta di diverse forme: base quadrata, rettangolare, cilindrica, conica e piramidale. Inoltre queste fioriere in acciaio hanno una favolosa resistenza agli agenti atmosferici: sono state pensate per resistere all’esterno come all’interno. E’ possibile scegliere tra diverse tipologie: acciaio colorato, acciaio corten, acciaio zincato e acciaio inox.

Fioriere acciaio colorato

Le fioriere in acciaio colorato sono realizzate in acciaio e verniciate con prodotti che ne aumentano la resistenza alle intemperie. Sono la soluzione migliore per creare composizioni personalizzate.

Normalmente sono dotate di piedini in pvc anche se è possibile installare delle ruote a scomparsa che permettono di muovere le fioriere in acciaio (questa soluzione è molto utile per pulire). Una cosa interessante è il dispositivo di scarico che permette di conservare all’interno della fioriere una piccola riserva d’acqua.
Sono disponibili in diversi colori: bianco opaco, bianco, lucido, grigio, antracite, rosso siena e testa di moro.

Fioriere acciaio corten

Le fioriere in acciaio corten in questi ultimi anni sono diventate molto di moda e vengono utilizzate moltissimo per arredare giardini e terrazzi pubblici e privati. Il corten è un acciaio caratterizzato dalla particolare ossidazione gli conferisce quel caratteristico color ruggine che lo contraddistingue. La principale peculiarità dell’acciaio Corten è quella di auto proteggersi dalla corrosione elettrochimica, mediante la formazione di una patina superficiale.

Le fioriere in corten sono un prodotto di alta qualità poichè realizzate con un materiale eterno. Donano a giardini e terrazzi un’elegante modernità.

 

Quanto costa una fioriera di acciaio su misura?

Non odiarmi, ma la risposta è: dipende. Queste fioriere possono essere personalizzate dal colore all’aggiunta di accessori come per esempio le ruote a scomparsa, dispositivo di scarico etc..  Siamo un team di Architetti Paesaggisti e giardinieri esperti nella progettazione e realizzazione di giardini e terrazzi. Contattaci, descrivici il tuo spazio e scopri la soluzione migliore alle tue esigenze. 

Progettiamo le tue fioriere