Un Architetto Paesaggista a Genova?

L’Architetto Paesaggista, detto anche Architetto del Verde o Architetto dei giardini, è quella figura professionale che si occupa della progettazione degli spazi esterni: paesaggi, parchi, piazze, giardini, terrazzi etc..

In particolare: Progettazione giardini – Progettazione terrazzi – Progettazione piscine e biopiscine – Stesura realizzazione Paesaggistica – Studio specie vegetali – Allestimento balconi – Progettazione arredi su misura – Progettazione pergotenda 

Come lavora un Architetto Paesaggista a Genova?

Non è la prima volta che pensi di rifare il tuo giardino ma fino ad ora non hai trovato la giusta soluzione. Hai delle idee ma non riesci ad applicarle. Vorresti un aiuto ma hai paura di spendere troppo e di non rimanere soddisfatto.

Ti starei chiedendo come faccio a saperlo.. semplice, non sei il primo e ho trovato il modo di toglierti ogni dubbio.

Ecco come lavora un Architetto Paesaggista: per prima cosa fisseremo un sopralluogo per vedere di persona il giardino e conoscerci. In brevissimo tempo riceverai un preventivo con diverse tipologie di progetto tra cui scegliere. Una volta accettato il preventivo procederemo con la progettazione del tuo giardino. Grazie al servizio “chiavi in mano” ci occuperemo anche della realizzazione, gestendo ogni aspetto e controllando i lavori.

Cosa stai aspettando? Un team di Architetti Paesaggisti e Giardinieri è pronto a realizzare il giardino dei tuoi sogni!

1. Sopralluogo

Effettueremo un sopralluogo nel giardino o terrazzo da progettare durante il quale ci confronteremo e prenderemo nota di tutte le caratteristiche.

2. Preventivo

Dopo esserci conosciuti e aver valutato lo spazio proporremo 3 preventivi con 3 diversi gradi di dettaglio. Sceglierai te quella più adatta alle tue esigenze progettuali ed economiche.

3. Progettazione

Una volta scelto il preventivo più appropriato inizieremo a sviluppare il progetto del giardino. Partiremo dalle analisi che si trasformeranno in una prima bozza progettuale che ti faremo vedere prima di procedere nel dettaglio.

4. Realizzazione 

Dopo aver definito ogni aspetto del tuo giardino , la fase di realizzazione verrà affidata ad un’impresa specializzata: il nostro compito sarà quello di gestire e organizzare i lavori e occuparci dei vari permessi (se previsti).

Quanto costa un Architetto Paesaggista?

Prima di parlare di costi voglio citare un’ormai famosissima frase che dico sempre ai miei clienti: “se credi che un professionista ti costi troppo è perché non hai idea di quanto ti costerà alla fine un incompetente”. Potrà sembrare scontato, ma è così soprattutto quando si affrontano dei lavori in giardini e terrazzi. Prima di arrivare alla cerchia di fornitori e artigiani di cui mi fido ho dovuto testare persone che si spacciavano per “i migliori e i più economici” ma che in realtà si sono rivelati l’opposto. Detto questo, il prezzo varia in base alla tipologia di spazio da riprogettare (balcone-terrazzo-giardino) e dal materiale consegnato.

Per andare incontro alle esigenze economiche dei nostri clienti proponiamo differenti pacchetti progettuali con costi diversi: inoltre offriamo la possibilità di creare soluzioni personalizzate.

 

Sconti dedicati

Collaboriamo da anni con diversi fornitori che ci offrono la possibilità di dedicare sconti dedicati ai nostri clienti.

Bonus verde - 36%

Grazie al bonus verde è possibile ricevere una detrazione fiscale del -36% anche sui costi di progettazione. Riceverai tutti i dettagli nelle email di conferma.

d

Preventivo personalizzato

Potrai personalizzare il preventivo per la progettazione selezionando le voci che preferisci: ne parleremo insieme per aiutarti alla soluzione migliore.

Confrontiamo i prezzi

Lo stesso vaso, della stessa marca, lo puoi trovare a diversi prezzi: facciamo periodicamante ricerche di mercato per consigliarti il prezzo migliore.

Contattaci ora!

Il nostro stile

Progetti

Il nostro obiettivo è quello di trasformare gli spazi esterni dei nostri clienti in ciò che hanno sempre sognato. Ci occuperemo di ogni aspetto della progettazione dei vostri giardini: dal disegno generale ai dettagli tecnici che porteranno alla realizzazione.

Realizzazioni

E’ sempre un piacere vedere realizzate le nostre idee. Grazie al servizio “chiavi in mano” gestiremo ogni aspetto per garantire che tutto sia come da progetto: nessuna brutta sorpresa!

Perchè affidarci la progettazione dei vostri giardini a Genova?

Massima qualità

Curiamo nel dettaglio ogni aspetto della progettazione realizzando moltissimi elaborati grafici che rendono il progetto chiaro in ogni aspetto. Grazie ai render e alla simulazione video sarà come vedere il giardino ancora prima di iniziare i lavori.

Rapporto con i clienti

Un mantra dello studio è quello di essere sempre molto attenti e disponibili con i nostri clienti, per trasformare la progettazione in una bella esperienza per tutti, creando un rapporto di professionale complicità che duri negli anni.

Budget

Prima di iniziare il lavoro sceglieremo insieme un budget: in questo modo ti proporremo una soluzione realizzabile anche dal punto di vista economico. Inoltre riceverai sconti dedicati dai nostri fornitori.

Gestione Totale

Possiamo occuparci dell’organizzazione e della gestione dei lavori. I nostri fornitori ci dedicano scontistiche oltre alla possibilità di avere dei campioni per poter scegliere tra i loro prodotti.

Dicono di noi..

Mariella e Roberto

“Avevamo bisogno di aiuto per la progettazione del nostro giardino a Genova. Ci è sembrato di conoscere gli Architetti da sempre e le loro idee ci hanno conquistato velocemente, progetto e direzione lavori impeccabili, bravi!”

Enrica e Lorenzo

“Hanno realizzato i nostri desideri, ora possiamo goderci il nostro giardino, per rilassarci e organizzare feste e aperitivi con amici. Bravissimi professionisti! Creativi, preparati, efficienti.

Alberto

Ho cercato su internet: Architetto Paesaggista Genova, ho trovato il loro sito e li ho contattati. In pochi mesi mi sono trovato il giardino trasformato. Consigliatissimi”

Lorella ed Enrico

“Belli, bravi, simpatici e preparati. Avevamo le idee confuse, ma in brevissimo tempo ci hanno chiarito tutto. Fantastico il servizio “cammina in giardino”, poter vedere il progetto in questo modo è rivoluzionario.”