I NOSTRI SERVIZI PER LA PROGETTAZIONE DEGLI SPAZI ESTERNI

1. ANALISI E SCHEMI

Una buona analisi dello spazio da riprogettare sta alla base di un buon progetto. Sono le fondamenta sulle quali andremo a costruire quello che sarà poi uno spazio speciale ed affascinate, in cui stare con familiari ed amici o rifugiarvi dopo una giornata di lavoro.
Il miglior modo per studiare uno spazio è quello di ascoltare le persone che lo utilizzano o che lo andranno ad utilizzare in futuro.
In particolare analizzeremo i pregi, i difetti, i flussi e le funzioni fino ad arrivare ad un concept con le linee guida del progetto.

2. SCHIZZO PROGETTUALE

Progettare un giardino è un processo lento, non è un evento magico, derivante da una serie di decisioni importanti tradotte in un disegno. Lo schizzo progettuale è lo strumento più efficace per esporre le idee pensate per lo spazio esterno mettendo in risalto i punti chiave.
Questa fase deriva da una serie di analisi fatte in precedenza, in particolare dal concept.

E’ una planimetria disegnata a mano  con alcuni dettagli prospettici che rappresenterà la nuova disposizione generale del giardino. Avrete una prima visione delle forme, dei colori e dei punti chiave del nuovo giardino.

3. PLANIMETRIA GENERALE

Può darsi che il vostro giardino o terrazzo non sia più ampio di una piccola stanza, ma ciò non significa che non lo si possa trasformare nella migliore stanza della casa, una stanza in cui il soffitto raggiunge il cielo. In questa tavola viene rappresentata una visione dall’alto del giardino progettato. Si può ricevere in bianco e nero o a colore (selezionare COLORE subito sotto al prezzo). Rispetto allo schizzo progettuale si ha un maggiore grado di dettaglio.

 Una tavola con una planimetria in bianco e nero o colorata nel quale sará rappresentata la nuova disposizione generale del giardino. Avrete una prima visione delle forme, dei colori e dei punti chiave.

4. PLANIMETRIA SPECIE VEGETALI

Le piante sono una fonte di benessere contro lo stress della vita quotidiana, per questo è fondamentale sceglierle con cura. Con la giusta combinazione di specie vegetali stimoleremo i vostri sensi, creando spazi meravigliosi.
Il nostro pensiero progettuale a riguardo è quello di stupire con con fioriture continue: forme, colori e profumi tutto l’anno.
L’elemento vegetale può essere utilizzato per creare tappeti erbosi, pareti verdi verticali, elementi decorativi di arredo etc..

5. PLANIMETRIA MATERIALI E ARREDI

Un’armoniosa relazione tra i materiali interni ed esterni è importante in tutti i giardini e terrazzi.
Gli arredi esterni devono essere considerati come elementi fondamentali per un maggiore comfort e benessere di tutta la famiglia in ogni stagione.
Analizzeremo i vari materiali e arredi inseriti nel progetto per poter chiarire il risultato finale del lavoro. Prima di procedere avremo bisogno di avere un budget massimo di spesa per proporvi un progetto realizzabile.

6. PLANIMETRIA ILLUMINAZIONE

La progettazione luminosa degli spazi verdi richiede una grande attenzione e un notevole coinvolgimento con la committenza.
Questa tavola ha 3 obiettivi: rendere possibile l’utilizzo del giardino la sera, valorizzarlo esteticamente e proteggerlo dalle intrusioni di estranei (la luce ha un gran potere contro questo problema).
Valuteremo insieme cosa mostrare e cosa nascondere, dopodiché cercheremo la soluzione giusta per raggiungere lo scopo. Il risultato è garantito! Prima di iniziare a progettare vi chiederemo un budget per proporvi soluzioni realizzabili.

7. PLANIMETRIA IRRIGAZIONE

Siete stanchi di tornare dalle ferie e trovare tutte le piante morte? Molto spesso si commettono degli errori banali, (pressione, portata, copertura non uniforme e conseguenti chiazze sul prato).
Tra tutti i servizi che offriamo questo è quello più conveniente perché vi farà risparmiare moltissimi soldi.
Acquistandolo avrete tutti i dettagli per realizzare il vostro impianto da soli e i link per comprare tutto il necessario ai migliori prezzi sul mercato.

8. DETTAGLI PROGETTUALI

È proprio vero che i dettagli fanno la differenza, per questo motivo vanno studiati con cura.
Con questa tavola potrete avere una visione dettagliata degli aspetti più interessanti o delle strutture più complicate, in modo da procedere alla realizzazione senza incorrere in problemi.
Consigliata per strutture progettate su misura come: grigliati verticali, pergolati, fioriere, strutture decorative, pedane in legno, arredi da esterno…

9. RENDER PROGETTUALI

Grazie al render si può ottenere una visone realista del progetto. Ciò comporta una maggiore comprensione del progetto e della sua resa a fine lavori.
È come se scattassimo una foto nel futuro per poi mostrarvela quando vi consegneremo il progetto.
Sarà molto utile per valutare ogni dettaglio del progetto: l’assetto della vegetazione, i colori, gli arredi, la disposizione degli spazi, lo stile etc..

10. VIDEO “CAMMINA IN GIARDINO”

Chiudere gli occhi ed immaginarsi il giardino riprogettato…. con noi gli occhi li potete tenere aperti e non dovrete immaginarvi nulla!
Grazie al nostro servizio simuleremo una passeggiata in giardino e in questo modo riuscirete ad apprezzare ogni minimo dettaglio. Sarà come camminare nel vostro nuovo giardino ancor prima di iniziare i lavori.
Zero errori, zero sorprese e grande entusiasmo per procedere a realizzarlo.Grazie a questo innovativo servizio potrai “camminare” nel giardino riprogettato in modo da apprezzare ogni singolo dettaglio.