Pubblicazioni

E’ sempre un piacere parlare di quello che facciamo, raccontare la nostra storia e descrivere i nostri progetti.

Ringraziamo i giornalisti che ci hanno ascoltato e hanno tirato fuori il meglio di quello che ci siamo detti.

Pubblicazione Gardenia – Marzo 2017

“Abbiamo un appartamento a Genova, con annesso un terrazzo di mq. Oggi questo spazio è totalmente inutilizzato. Mi piacerebbe ottenere uno spazio accogliente, con un divano ed un gazebo, e un’area per prendere il sole. Il terrazzo è al piano terra quindi avrei bisogno di una soluzione che mi garantisca un po’ di privacy. In famiglia siamo in tre, tutti grandi estimatori delle strutture in legno”.

La priorità progettuale era quella di isolare il terrazzo dal contesto in  cui si trovava, per creare uno spazio in cui poter rifugiarsi nelle calde giornate estive e dove poter organizzare aperitivi con amici e familiari. Per farlo abbiamo deciso di creare delle strutture in legno su misura, composte da una parete di listelli orizzontali e delle “vasche” di supporto. In questo modo il progetto si svilupperà su 2 direzioni, in orizzontale con le specie vegetali dei vasconi in legno e in verticale con delle specie rampicanti che ricopriranno in parte le strutture e il gazebo.

Pubblicazione Gardenia – Aprile 17

“Abbiamo un appartamento a Genova, con annesso un terrazzo di 100 mq. Come si può notare dalla foto abbiamo un problema di privacy. Vorrei poter sfruttare il terrazzo per pranzi e cene con amici. Mi piacerebbe  uno stile moderno, magari con pavimentazioni diverse.”

Lo spazio da progettare mancava di personalità e di privacy, per questo motivo abbiamo pensato ad un grigliato diverso da quelli che si trovano in commercio. Si tratta di una struttura di listoni verticali, tagliati su misura per creare delle “onde”. In questo modo si riesce a dare movimento e modernità al progetto.

 

Pubblicazione Secolo XIX – Giugno 17

“Genova purtroppo non offre abbastanza spazi verdi, i grandi interventi pubblici non verranno mai neanche presi in considerazione. Proprio per questo bisogna colmare la mancanza di grandi spazi con piccoli interventi puntuali: “mini parchi personali” in ogni spazio disponibile, privato o pubblico: nel disegno che per ora è solo un’idea, saranno come delle tessere di un mosaico che andranno a comporre un progetto più ampio, Genova Green.”

In questo articolo scritto da Bruno Viani viene raccontata la storia del nostro studio, dalla nascita quasi per gioco ai primi progetti. E’ sempre un piacere parlare di quello che facciamo, raccontare la nostra storia e descrivere i nostri progetti.

Siamo 2 Architetti Paesaggisti, progettiamo giardini e terrazzi a Genova e per noi ogni spazio esterno può trasformarsi in un luogo magico.

Pubblicazione Gardenia – Settembre 17

“Abbiamo un appartamento a Genova Quinto, con annesso un terrazzo di 50 mq. A sud abbiamo la vista sul mare, mentre a nord solo edifici. Per questo motivo vorrei avere maggiore privacy, senza però soffocare lo spazio con strutture altissime. Vorrei poter sfruttare il terrazzo per pranzi e cene con amici. Per ora le piante che ho avuto sono morte tutte perché non sopportavano la salsedine.”

Un lato dovrà essere schermato, mentre l’altro rimarrà libero per garantire la vista mare . Il terrazzo era pieno di vasi tutti differenti tra loro; per creare un ‘omogeneità progettuale abbiamo optato per un sistema di fioriere in acciaio su misura. Per creare movimento e per garantire la privacy richiesta, le dimensioni delle fioriere varieranno. 

Gli arredi scelti sono tutti in teak, materiale di qualità che garantisce resistenza ed è sinonimo di qualità.

Sono state inserite specie vegetali resistenti alla salsedine del mare: in questo modo Simona non avrà più problemi a tenere le piante sul terrazzo.

Hai un giardino e vuoi conoscerci? Prendiamoci un caffè!

Se abiti a Genova e possiedi un giardino, un terrazzo o un balcone possiamo incontrarci per un caffè.

Parleremo del tuo spazio e saremo lieti di spiegarti come funziona il nostro servizio di progettazione giardini e terrazzi a Genova. 

Richiedi un preventivo 

2 + 2 =