Il giardino dei tuoi sogni

Non è la prima volta che pensi di rifare il tuo spazio esterno ma fino ad ora non hai trovato la giusta soluzione. Hai delle idee ma non riesci ad applicarle. Vorresti un aiuto ma hai paura di spendere troppo e di non rimanere soddisfatto.

Può darsi che il tuo giardino o terrazzo non sia più ampio di una piccola stanza, ma ciò non significa che non lo si possa trasformare nella migliore stanza della casa, una stanza in cui il soffitto raggiunge il cielo.

Progettare un giardino è un processo lento, non è un evento magico, derivante da una serie di decisioni importanti tradotte in un disegno. Lo schizzo progettuale è lo strumento più efficace per esporre le idee pensate per lo spazio esterno mettendo in risalto i punti chiave.

Questa fase deriva da una serie di analisi fatte in precedenza, in particolare dal concept. Traduciamo i vostri desideri nel giardino dei vostri sogni.

Progettazione di alta qualità

La nostra garanzia è la qualità del lavoro che proponiamo ai nostri clienti. Per questo motivo abbiamo un numero massimo di progetti al mese.

Scegli te quanto spedere

Prima di iniziare il lavoro ti chiediamo un budget : in questo modo ti proporremo una soluzione realizzabile anche dal punto di vista economico. Riceverai sconti dedicati dai nostri fornitori.

Realizzi in step

Una volta organizzato lo spazio potrai scegliere se realizzarlo tutto insieme o se dividerlo in step senza però dimenticarsi delle linee guida generali.

Contattaci

3 + 9 =

Come lavora un Architetto Paesaggista:

h

Sopralluogo

Effettueremo un sopralluogo nello spazio esterno da progettare durante il quale ci confronteremo e prenderemo nota di tutte le caratteristiche.
e

Preventivo

Dopo esserci conosciuti e aver valutato lo spazio proporremo 3 preventivi con 3 diversi gradi di dettaglio. Sceglierete voi quella più adatta alle vostre esigenze progettuali ed economiche.

Progettazione

Una volta scelto il preventivo più appropriato inizieremo a sviluppare il progetto. Partiremo dalle analisi che si trasformeranno in una prima bozza progettuale che vi faremo vedere prima di procedere nel dettaglio.

Realizzazione

Se il progetto sarà di tuo gradimento, la fase di realizzazione verrà affidata ad un’impresa specializzata: il nostro compito sarà quello di gestire e organizzare i lavori e occuparci dei vari permessi (se previsti).

Architetto Paesaggista

L’Architetto Paesaggista è la figura professionale che si occupa della progettazione degli spazi esterni: parchi, giardini, terrazzi e balconi.

L’Architetto Paesaggista può intraprendere progetti per clienti privati ma anche collaborare con quelli pubblici.

In tutti i progetti il concetto chiave è quello di creare continuità tra l’abitazione e gli spazi esterni: il giardino o il terrazzo deve essere considerato come una stanza in più da sfruttare.